Hobby Model Expo 2009 - Novegro
Fra il 25 e il 27 settembre, grazie anche alle favorevoli condizioni meteorologiche, più di 22.000 appassionati e familiari hanno visitato la mostra.
Bilancio notevole per la manifestazione e per quella del Gruppo Italo Briano che per questa edizione ha fatto circolare sul plastico dei suoi aderenti un ETR480 composto da 9 elementi, un TEE Breda 448 e Intercity di 8 pezzi, E 636 con lunghi convogli di carri, indaffarati treni cantiere, locali anche con macchina in spinta e convogli d’agenzia con romantiche composizioni trainate da Gr 875 e E 428, mentre nel Deposito Locomotive erano visibili i mezzi degli articoli pubblicati su varie riviste (I Treni e Bollettino FIMF) ossia il furgone generatore nVrec e “l’occhialuta D753” in livrea Hupac, ultimo parto del nostro Presidente. Inoltre la piattaforma girevole era fonte di attrazione per tutti, grandi e piccini, ogni volta che girava per smistare i rotabili sui diversi binari della rimessa locomotive.
Come sempre il nostro stand, ubicato nel padiglione centrale C, aveva un’ottima visibilità.
La crisi in atto ha riportato dallo scorso anno molti modellisti al “fai da te” e il nostro Segretario è stato impegnato per spiegare come si fanno case, alberi e montagne con i soliti materiali di riciclo.
Nel consueto incontro del sabato pomeriggio c’è stata la solita coda di fermodellisti per assaggiare le torte di Irene che per l’occasione, ha indossato con fierezza una collana con la medaglia del Premio Raoul Rossi appena ricevuta al Congresso FIMF di Firenze.
Il Segretario
Grandi
e piccini ammirano il plastico “cittadino” del G.I.B..
Particolare
della stazione di Irina Diramazione con l’adiacente capolinea
tranviario (motrice tranviaria tipo “Desio” con
rimorchiata tipo “Carovana” in servizio a Milano ), visto
dal tetto delle case prospicienti la piazza della stazione.